Petitchef

Paccheri rigati con sugo di Pomodoro fresco, Basilico e Burrata

Portata principale
2 porzioni
15 min
5 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata preparate il sugo soffriggendo l'aglio in un filo di olio.
  • Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 spicchietti, togliete l'aglio dalla padella e tuffatevi i pomodori. Mescolate e lasciate cuocere per 3 minuti a fiamma media.
  • Aggiustate di sale e se assaggiando i pomodori sentite che hanno una punta di acidità, può capitare, aggiustate con un pizzico di zucchero per renderli più dolci e con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta.
  • Spegnete la fiamma quando saranno cotti e spezzettate grossolanamente con le mani le foglie di basilico lavate e asciugate.
  • Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella. Servite con fiocchetti di burrata fresca e le foglie di basilico tenute da parte.


Foto

Paccheri rigati con sugo di Pomodoro fresco, Basilico e Burrata
Paccheri rigati con sugo di Pomodoro fresco, Basilico e Burrata - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

03/05/2017

Buonissima

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato? Come scegliere una buona salsa di pomodoro al supermercato?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota