Ricetta, un po’ diversa dal solito, ma originale ed interessante al palato; io vi consiglio di provarla.
Certo, è una di quelle ricette per le quali è necessario avere il palato predisposto a sapori un po’ insoliti, ma provate e poi mi direte
Mentre i ravioli si cuociono in abbondante acqua salata, in una pentola mettete ad imbiondire a fiamma bassa un po’ di olio evo, uno spicchio d’aglio e del rosmarino.
Dopo qualche minuto aggiungete i cannellini già lessati, salate e lasciate insaporire tutti gli ingredienti tra loro dopodiché, aiutandovi con una forchetta, schiacciate i fagioli; se preferite una cremina più omogenea potete utilizzare il frullatore ad immersione.
Quando i ravioli saranno cotti, scolateli e spadellateli in una padella anti-aderente a fuoco medio con del burro, del rosmarino, qualche cucchiaiata di crema di cannellini, aggiustate di sale e pepe (se fosse necessario) ed infine una generosa grattugiata di parmigiano.
Intanto che i ravioli si amalgamano perfettamente con il condimento, preparate un “letto” di crema di fagioli sul fondo di un piatto da portata per adagiarvi i ravioli, una volta terminata la cottura.