Per prima cosa taglia le mozzarelle a dadini piccoli e mettile su uno scolapasta per fargli togliere l'acqua.
Metti il latte,il burro ed il sale in una pentola e, quando il latte avrà raggiunto il bollore, spegni il fuoco e aggiungi la farina tutta in un colpo. Girare l'impasto che si è formato con un cucchiaio grande di legno fino a che l'impasto non si staccherà facilmente dai bordi della pentola.
Trasferisci l'impasto in una terrina e lavoralo sempre con il cucchiaio fino a formare una palla liscia. Fai intiepidire fuori dal frigo e una volta tiepido inizia a lavorare la pasta per fare i sofficini: stendi la pasta con un mattarello.
Io per fare i cerchi sulla pasta ho usato lo stampo più grande per i ravioli però potete usare qualsiasi cosa (es: coppapasta, bicchiere) del diametro che più preferite. Io ho ottenuto dei cerchi di diametro di 12cm.
Ora su ogni cerchio stendi un pò di besciamella, metti la mozzarella e il salmone affumicato tagliato a dadini. Io non ho salato ulteriormente sia per la besciamella (preparata con pochissimo sale) sia per il forte sapore del salmone affumicato.
Inumidisci i bordi dei cerchi con pochissima acqua e forma la mezzaluna, chiudendo aiutandoti con la forchetta. Passa i sofficini nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Puoi scegliere se cuocerli friggendoli o al forno (180° per 10-15 minuti). Ora puoi o mangiarteli subito o congelarli per i cosidetti "salva cena".