Petitchef

Spaghetti alla chitarra alla pastora

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Far soffriggere nell'olio, la cipolla e la pancetta tritata, aggiugere poi la carne macinata e far rosolare. Dopo qualche minuto aggiungere i funghi, preventivamente messi a rinvenire nella acqua, lasciar soffriggere qualche minuto e unire la salsa di pomodoro diluita in un bicchiere d?acqua, salare pepare e cuocere per circa 30 minuti.
  • In ultimo unire le foglie di basilico spezzettate e spengere il fuoco. Nel frattempo cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti alla chitarra, scolarli, condirli con il sugo preparato e abbondante pecorino grattugiato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota