Petitchef

Spaghetti con agretti e ricotta di bufala

Una ricetta semplice, fresca e leggera. Un primo piatto da leccarsi i baffi!

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire gli agretti e lessarli in acqua bollente e leggermente salata per circa 5 minuti, poi scolarli e tagliarli grossolanamente.
  • Nel frattempo avviare la cottura degli spaghetti. In una padella mettere lo spicchio d’aglio tagliato in due, le acciughe sminuzzate e una spolverata di peperoncino.
  • Fare andare per un paio di minuti quindi aggiungere gli agretti. Bagnare con un pò d’acqua di cottura della pasta.
  • Tritare grossolanamente i pinoli e metterli da parte. Prima di scolare gli spaghetti mettere da parte una tazza dell’acqua di cottura.
  • Versare gli spaghetti scolati nella padella e legare al composto agretti-acciughe aggiungendo un pò dell’acqua di cottura e i pinoli tritati.
  • Togliere dal fuoco e aggiungere la ricotta sminuzzata e la sscorza di limone grattuggiata.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota