La prima cosa da fare è quella di cuocere le uova e farle sode, usato questo bellissimo cuoci uova per microonde e cotte 10 minuti nel micro alla massima temp. Nel caso non abbiate questo cuoci uova vedremo dopo come rimediare. Appoggiamo una brocca sul coperchio del bimby chiuso, schiacciamo il tasto bilancia e pesiamo l'olio. Teniamo da parte.
Nel bocccale pulito versiamo i rossi d'uovo, il succo di limone e un pizzico di sale, chiudiamo il coperchio ed emulsioniamo con il misurino inserito.
Versiamo sul coperchio l'olio e facciamolo scendere a filo 3 minuti, togliamo la maionese dal boccale e mettiamola in frigo fino a quando non ci servirà.
Adesso se non avete il cuoci uova procedete come segue: laviamo il boccale e inseriamo 800 grammi di acqua, sistemiamo le uova nel cestello, lo inseriamo dentro al boccale e cuociamo 20 minuti, a fine cottura agganciamo il cestello con la spatola e passiamo le uova sotto l'acqua corrente fredda.
Sgusciamo le uova e le tagliamo in senso verticale. Asciughiamo bene il boccale e inseriamo dentro i rossi d'uovo sodo che avremmo tolto delicatamente con l'aiuto di un cucchiaino e frulliamo. Disponiamo sul tagliere gli albumi svuotati e riempiamo con un sac-a-poche le cavità di ogni metà di uovo.
Inseriamo i rossi d'uovo dentro allo schiacciapatate e spremiamoli su un piatto per ottenere il tipico effetto decorativo di questo piatto.
Cospargiamo con l'aiuto di un cucchiaino il rosso d'uovo sulle uova ripiene di maionese, disponiamole su un bel piatto da portata decoriamo con qualche foglia di prezzemolo fresco e passiamo in frigo per almeno 30 minuti o fino al momento di servirle.