Il wrap con uova e feta è un'opzione veloce e gustosa per qualsiasi momento della giornata. Il ripieno viene preparato in forno e richiede solo 18 minuti. La ricetta può essere personalizzata con altri ingredienti come pomodori, lattuga o erbe aromatiche (se li avete in casa, ovviamente). Il wrap con uova e feta è pratico, facile da preparare e ricco di proteine, ideale per chi cerca un pasto equilibrato e ricco di gusto. Siete curiosi? Seguite il nostro procedimento passo a passo, provatelo subito!
Ungere il piatto da forno con olio d'oliva senza dimenticare i lati.
Disporre la feta al centro del piatto da forno, poi le uova ai lati.
Condire le uova con sale e pepe.
Poi un buon filo d'olio d'oliva su tutta la superficie (uova e feta). Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 18-20 minuti. La feta deve essere cremosa e gli albumi cotti.
Togliere il piatto dal forno e mescolare il contenuto con un forchetta quando è ancora caldo.
Scaldare le piadine e condire ognuna con 4 cucchiai di ripieno. Aggiungere qualche foglia di basilico (facoltativo).
Piegare i due lati corti della piadina verso il centro. Poi arrotolare la piadina dal basso verso l'alto (ben stretta) come quando si fa un involtino. In questo modo il ripieno rimarrà ben chiuso all'interno.
Quanto tempo si conserva il wrap di uova e feta? Un giorno in frigorifero in un contenitore ermetico. Potete mangiarlo freddo oppure ripassarlo in forno per riscaldarlo.
Cosa usare al posto delle piadine? Tortillas o pita.
Posso aggiungere delle salse al wrap di uova e feta? Certo. Provate con una deliziosa salsa yogurt fatta in casa.
Quali erbe aromatiche utilizzare per il wrap di uova e feta? In questa ricetta abbiamo usato il basilico ma anche le foglie di menta sono perfette!