Iniziate indossando dei guanti in lattice. Togliete i piccioli ai peperoncini, lavateli, incideteli per la lunghezza, togliete i semi interni, e lasciateli in ammollo in poca acqua per almeno 1 ora.
Passata l?ora scolateli e metteteli assieme agli altri ingredienti in un mixer/frullatore, e aggiungete tanto olio quanto ne serva per realizzare una crema molto densa.
Mettete il composto nei vasetti di vetro sterilizzati e coprite la superficie con dell?olio, che servirà a conservare l'harissa.
IMPORTANTE: Non riempite troppo i vasetti, ,ma un bel pò sotto dell'orlo perchè sennò l'olio si butta di fuori, anche se i vasetti sono chiusi (magari se c'è un pò d'aria)!
Invasettate la vostra crema di peperoncini in vasetti piccoli e chiudeteli con tappi nuovi, quindi fate sterilizzare il tutto per almeno mezzora.
Ricordate in ogni caso che una volta aperto un vasetto di crema di peperoncino, questo andrà conservato in frigo e coperto con l'olio e consumato entro un mese circa: per questo motivo vi consiglio di comprare dei vasetti piccoli che possono essere consumati facilmente una volta aperti.
Commenti dei membri:
È buonissima
Ritengo tale ricetta molto interessante. Non appena saranno in vendita i peperoncini la realizzerò