Siete amanti delle salse per accompagnare la carne? Vi diamo una ricetta dal gusto agrodolce che potrebbe sorprendervi: si tratta di una salsa gusto sangria preparata con vino, limone, arancia e cannella (eh si, proprio come la famosa bevanda spagnola). Insaporite la vostra carne con questa particolare, seguite il procedimento spiegato passo a passo e scriveteci nei commenti se vi è piaciuta!
Mescolate un 1 cucchiaio di maizena con un un cucchiaio d'acqua e mettete da parte. Lavate l'arancia ed il limone, poi grattugiate la scorza di entrambi gli agrumi e recuperate anche il loro succo
Mettete il vino in un pentolino, aggiungete il succo e la scorza di arancia grattugiata, il succo e la scorza di limone grattugiata, lo zucchero e la stecca di cannella. Quindi portate a bollore la preparazione. A questo punto abbassate il fuoco e ritirate la stecca di cannella e le scorze di arancia e limone (aiutatevi con un colino). Aggiungete l'amido di mais in modo tale che la preparazione si addensi e mescolate
La salsa sangria per accompagnare la carne è pronta!
-Quale carne posso utilizzare con la salsa sangria? Andrà bene bene la carne bianca (petto di pollo, petto di tacchino) ma anche la carne rossa come (filetto filetto di vitello, manzo)
-Quanto tempo posso conservare la salsa sangria? 4/5 giorni in frigorifero all'interno di un contenitore a chiusura ermetica. Assaggiatela prima di consumarla, verificate sempre se non è acida.