A differenza di Stefania che ha lavorato di olio di gomito, io ho fatto lavorare il mio schiavo Ken ;-P Ho messo il burro nella ciotola e con la frusta a K azionata a bassa velocità, l'ho ammorbidito. Quindi ho aggiunto lo zucchero, facendoli amalgamare bene. Poi ho messo anche il succo e la scorza di cedro e il rosmarino, e ho fatto incorporare bene anche questi. Poi ho inserito il tuorlo, lasciando che venisse completamente assorbito, e infine la farina, una cucchiaiata alla volta, fino a completo esaurimento. Alzando la velocità, ho lasciato che tutti gli ingredienti si fondessero insieme a formare un impasto morbido tipo frolla. Quindi l'ho tolto dalla ciotola e, manipolandolo sul piano di lavoro, gli ho dato la forma di un salsicciotto, che ho avvolto nella pellicola alimentare e messo in frigo a rassodare.
Faccio così, perché mi trovo molto bene a formare i biscotti affettando il salsicciotto, ma se si preferisce usare le formine tagliabiscotti, allora si può formare la tradizionale "palla" che, dopo un adeguato periodo di riposo in frigo, si potrà stendere col mattarello.
Una volta formati i biscotti, scaldare il forno a 180° statico, sbattere leggermente l'albume avanzato con una forchetta e spennellarlo sui biscotti, spolverizzando poi con lo zucchero a velo.
Infornare a far cuocere per 15-20 minuti, e comunque fino a doratura dei bordi.