Si mescola la farina con il sale, lo zucchero, il pepe ed i semi vari, e poi, con l'aiuto di una forchetta, si spezzettano burro e margarina finché la miscela forma delle briciole grosse come piselli.
A questo punto si versa la panna e si continua ad impastare, partendo da 125 ml. e aggiungendone dell'altra se la massa richiede maggiore umidità.
Si forma una palla con l'impasto, lo si schiaccia e lo si avvolge in pellicola, e via a riposo a temperatura ambiente per un'ora.
Per spianare l'impasto sarà conveniente dividerlo in due parti, e poi lavorare di mattarello fino ad ottenere una sfoglia il più sottile possibile; se necessario infarinate leggermente il piano.
Ritagliate dei rettangoli oppure lasciate la sfoglia intera per poi spezzettarla dopo la cottura, se preferite una presentazione più rustica.
Appoggiateli sulla teglia e trasferite il tutto in forno caldo a 180º, cuocendo una teglia di crackers per volta, per circa 12-15 minuti.
Naturalmente, in assenza di conservanti, i crackers danno il meglio di sé se gustati freschi, ma in un contenitore ermetico si conservano benissimo anche per quattro-cinque giorni.