Petitchef

Fesa di vitello ripiena

Altro
6 porzioni
2 ore
1 ora
facile

Ingredienti

6

Per il ripieno:

Preparazione

  • Chiediamo (se non sappiamo farlo) al nostro macellaio di fiducia di aprire "a libro" una fetta di fesa di vitello. Chiediamo anche di batterla, in maniera tale che abbia così uno spessore omogeneo. A casa, prepariamo una frittata con 3 uova. Ripassiamo i nostri spinaci (che avremmo già avuto cura di lessare) con il burro. Prendiamo la nostra fesa di vitello e iniziamo a farlcirla con la frittatta, gli spinaci ripassati e le fettine di speck. Arrotoliamo e chiudiamo bene con lo spago da cucina, in modo tale che il ripieno non fuoriesca e passiamola nella farina. In un tegame mettiamo un pò di olio extra-vergine, una noce di burro e facciamo rosolare i cipollotti tagliati a fettine.
    Appena si saranno un pò appassiti uniamo la nostra carne, facciamola rosolare su tutti i lati e poi sfumiamo con il vino rosso. Portiamo a cottura per almeno un'oretta. La carne sarà cotta quando bucandola con uno stuzzicadenti non uscirà più sangue. Serviamo la carne tagliata a fette, accompagnadola con il sughetto di cottura o, volendo, con un contorno di purè di patate.


Foto

Fesa di vitello ripiena
Fesa di vitello ripiena - foto 2
Fesa di vitello ripiena - foto 3

Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso
Magliocco Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Polpette di vitello in padella
Polpette di vitello in padella
2 porzioni
25 min
facile
4 / 5
Ricetta Tajine di vitello e verdure
Tajine di vitello e verdure
5 porzioni
1 ora
facile
4.7 / 5
Ricetta Animelle di vitello con funghi
Animelle di vitello con funghi
2 porzioni
35 min
media
5 / 5
Ricetta Cotolette di vitello saporite
Cotolette di vitello saporite
2 porzioni
15 min
facile
4.1 / 5

Articoli correlati

Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota