Nella planetaria inserire le due farine,e poca acqua ed iniziare ad amalgamare. Unire il sale, il lievito in polvere e il lievito madre. Impastare quindi versando poco per volta l'acqua rimasta.
L'impasto risulterà morbido ed elastico. A questo punto formare una palla e conservarla in un contenitore, con il coperchio,dove alla base si metterà un filo d'olio. Riporla in frigo e lasciarla lievitare dalle 18-24 ore.Vede la lievitazione dopo 24 ore.
Ecco come è lievitato il panetto.Alla base devono essere presenti gli alveoli della lievitazione. A questo punto si infarina il piano da lavoro e si adagia il panetto di pane.
Dopo di che procede a chiudere o meglio a dare la forma al pane. Quindi, bisogna piegare prima il lembo destro e poi quello sinistro. Chiude la punta verso dentro e si "raccoglie" a bauletto.
Copre e lascia riposare 20 minuti. Trascorso questo tempo. Capovolge sulla teglia ed una volta infarinato praticano dei tagli nella parte superiore. Inforna in forno già caldo a 180° per 40 minuti circa.