Petitchef

Petrali o Buccellati siciliani

Altro
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mescolare la farina, il burro, lo zucchero. Amalgamare il tutto con le mani. Lasciare riposare l'impasto per un'ora circa, quindi stendere la pasta con il mattarello.
  • Preparare intanto il ripieno unendo insieme fichi secchi, uva sultanina, noci, pinoli, scorzetta di arancia, frutta candita tagliata a pezzettini.
  • Triturare tutto finemente mescolando con un pò di miele. per facilitare l'operazione mettere tutto sul fuoco e mescolare. far raffreddare.
  • Ricavare dall'impasto dei dischetti di 10 cm di diametro e mettere al centro un cucchiaio di ripieno, bagnare i bordi e sigillare bene; in forno a 160° finchè non sono ben cotti.

Ricette simili

YouTube

Zuppa in crosta


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota