Preparate la frolla mescolando le uova allo zucchero, al burro tagliato a dadini e alla farina, per ultimo il lievito. Mescolate velocemente con la punta delle dita aiutandovi con la farina se l'impasto diventa troppo appiccicoso.Formate un panetto e mettete a riposare in frigorifero per mezzora.Quando il panetto si sarà un po' solidificato stendetelo in un rettangolo un po' più piccolo della ruola da forno. Stendete la pasta direttamente sulla carta da forno perchè altrimenti spostarla sarà impossibile.Spalmate sulla pasta la marmellata aiutandovi con un cucchiaio.
Chiudete la pinza aiutandovi con la carta da forno. Portate il lato lungo della pasta verso il centro e ricopritelo con il lato opposto. Guardando la foto forse è più chiaro.
Spennellate con latte e cospargete con zucchero a granella o semolato (facoltativo).Mettete in forno preriscaldato e cuocete per mezz'ora a 180°.
Se vedete che si colorisce troppo coprite con un foglio di alluminio 10 minuti prima della fine della cottura. Tagliate a fette e gustate con un buon bicchiere di vino bianco dolce.
La pinza si conserva benissimo anche per una settimana e sembra sempre come appena sfornata.
Commenti dei membri:
Buona molto buona.