Petitchef

SPAGHETTI CON BOTTARGA E SESAMO TOSTATO

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
media
393 Kcal

Ingredienti

2

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

Costo stimato: 1.39 (0.7€/Porzioni)

Preparazione

  • Mettere l'acqua per la pasta.Nel frattempo, in una pentola anti-aderente, far soffriggere aglio, olio e prezzemolo tritato.In un'altra pentola far tostare i semi di sesamo.Una volta che il soffritto sarà pronto, aggiungere nella stessa pentola, la bottarga grattugiata, meglio se fresca,mescolare fino a creare una salsina e coprire con un coperchio.Far cuocere la pasta, togliendo preventivamente una tazzina di acqua di cottura, e aggiungerla nella pentola con la salsa alla bottarga.Mescolare per bene, aggiungendo se necessario l'acqua di cottura precedentemente conservata (la consistenza finale deve essere cremosa e non troppo asciutta)...Servire spolverizzando con i semi di sesamo tostati e un altro pò di bottarga tritata.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 392Kcal
  • Carboidrati: 50.4g
  • Lipidi: 11.7g
  • Grassi saturi: 1.7g
  • Proteine: 18.3g
  • Fibre: 3.6g
  • Zucchero: 2.4g
  • ProPoints: 10
  • SmartPoints: 11
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (129g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota