Tiramisu' ai 5 cereali

vota adesso
TIRAMISU' AI 5 CEREALI
Altro
4 porzioni
facile
35 min

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura20 min
  • Preparare il caffè, zuccherarlo e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo montare la panna e metterla in frigorifero. Lavorare a crema i tuorli con lo zucchero. Unire il mascarpone mescolando con una frusta a mano, senza lavorare troppo per non renderlo molle. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.
  • Incorporare nella crema di tuorli sia gli albumi che la panna montata, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto
    Comporre il dolce: stendere uno strato di crema sul fondo della teglia, coprire con uno strato di Oro Saiwa imbevuti nel caffè, distribuire la crema e proseguire così fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzare la superficie di cacao e riporre in frigorifero per almeno un paio di ore prima di gustare.
DDolcetto

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: