Preparare il nostro poolish con il lievito ben rinfrescato lievitare ben e per 8 ore. Quando il poolish sarà lievitato iniziare ad aggiungere farina, acqua, zucchero, sale, tuorli e incominciare ad impastare bene e poi un po' alla volta aggiungere il burro fuso, ma freddo.
Lavorare molto bene l'impasto, risulterà molto morbido e far lievitare almeno per un paio d'ore o fino a quando si vedrà una buona lievitazione. Preparare nel frattempo tutta la frutta secca a pezzettini e mescolarla assieme.
Prendere il nostro impasto, metterlo sulla spianatoia infarinata e lavorarlo per qualche minuto ed aggiungere la frutta secca ed impastare ancora per distribuirla in modo uniforme nell'impasto, se servisse spolverare leggermente di farina.
Dividere l'impasto in quattro porzioni, 450 gr circa l'una, e infarinandolo leggermente cercare di formare una piccola palla.
Prendere una parte d'impasto alla volta e metterla nella teglia sulla carta forno e pressare leggermente con il palmo della mano in modo da formare un cerchio o un ovale dello spessore di 2,5 cm circa.
Mettere le mandorle, decorative in ordine sparso, sulla superficie del nostro panetto affondandole un po'.
Coprire i panetti e metterli uno lievitare per 4-5 ore, quindi spennellarli con del tuorlo d'uovo o latte infornare ed a 200° per 25 minuti.