Petitchef

CARPACCIO DI STORIONE AL PEPE ROSA di Dolcipensieri

Antipasto
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavare lo storione in acqua fredda corrente. Privarlo della pelle, sfilettarlo e ricavarne delle fettine sottilissime più che potete. Preparare l?emulsione: spremere il succo del pompelmo rosa e aggiungervi dell’olio extravergine d’oliva per circa metà del succo, regolare con una presina di sale.
  • Porre le fettine di storione emulsionandole con la marinata e lasciatele riposare per circa una mezza giornata spolverizzandole con il pepe rosa in granelli. Scolare leggermente i filetti di pesce, disporlo sui piatti da portata sopra un letto di rucola, terminare con qualche granello di pepe rosa. Abbinare del carpaccio di ananas sottile e ben fresco. Decorare con aneto.


Foto

CARPACCIO DI STORIONE AL PEPE ROSA di Dolcipensieri
CARPACCIO DI STORIONE AL PEPE ROSA di Dolcipensieri - foto 2
CARPACCIO DI STORIONE AL PEPE ROSA di Dolcipensieri - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pepe: molto più di un semplice condimento. Scopri le varietà che faranno la differenza nei tuoi piatti. Pepe: molto più di un semplice condimento. Scopri le varietà che faranno la differenza nei tuoi piatti. Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano!

Ultimi articoli

Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Come organizzare le posate per il pranzo di Natale: guida completa Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) Tronchetto di Natale perfetto: 10 errori comuni che potreste commettere (inconsapevolmente) I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno! I nostri consigli per gestire la dieta tra le Feste di fine anno!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota