Prendiamo e mondiamo i cipollotti. Ciascun cipollotto lo tagliamo ad una lunghezza di circa 6-7 cm e lo dividiamo a metà, in modo da formare tutte “listarelle”.
In una padella scottiamo i cipollotti a fiamma media con olio evo fino a doratura. I cipollotti dovranno essere morbidi ma un po’ croccanti.
Bastano davvero pochi minuti, perciò occhi sulla padella, perchè in un attimo si bruciano! Qualche piccola crosticina invece è ben gradita.
Ciò fatto, aspettiamo che si raffreddino un po’ e li adagiamo sull’insalata. A parte prepariamo il pompelmo nel seguente modo: priviamolo totalmente della buccia e della pellicina bianca e ricaviamo degli spicchi, facendo attenzione ad eliminare anche qui la pellicina che li contiene.
Il tutto sarà molto facile o difficile: dipende dal vostro coltello, che dorvà essere molto tagliente. Ogni spicchio lo dividiamo a metà e mettiamo il tutto nell’insalata.
Aggiungiamo le mandorle in scaglie ed infine un filo di salsa di soia. Al momento di servire aggiungiamo soltanto l’olio.