Riempite d'acqua per metà una pentola e ponetela sul fuoco. Quando iniziate a vedere il vapore, toglietela dal fuoco e mettete sopra una terrina resistente al calore con all'interno le uova intere e lo zucchero.
Con la frusta montate il composto per 5-10 minuti finché si sarà addensato e raddoppiato di volume. Il composto non dev'essere caldo, ma tiepido.
Rimuovete il recipiente dalla pentola e montate finchè il composto sarà freddo. Passate al setaccio la farina e il cacao e uniteli al composto mescolando delicatamente per non smontare il tutto. Da ultimo aggiungete il burro chiarificato, che si ottiene eliminando le componenti solide del latte. Per 20 gr di burro chiarificato vi serviranno 40 gr di burro. Fatelo fondere a fuoco lento in un pentolino senza mescolare.
Con un colino, aggiungete il liquido al composto ed eliminando il sedimento. Versate in una tortiera coperta da carta forno ed infornate a 150°C per 30 minuti o finché, premendo lievemente la superficie del dolce, non risulta elastica.
Sformatelo su una gratella e lasciate raffreddare. Tagliate il dolce a metà e spalmate la confettura ai lamponi.
Spolverizzate di zucchero a velo e guarnite con lamponi freschi.