Questi muffin al cocco, cioccolato e banana sono ottimi in ogni momento della giornata, a colazione o nella pausa pomeridiana, con il thè. Ma anche quando avete una “veloce” voglia di dolce.
Ecco come prepararli, è molto semplice. Preriscaldate il forno a 200°, intanto imburrate una teglia per muffin: scegliete voi se utilizzarne una per mini muffin o per muffin più grandi.
A questo punto lavorate in un robot da cucina il burro, lo zucchero, la banana, le uova e l’estratto di vaniglia: dovrete ottenere un composto molto ben omogeneo, con tutti gli ingredienti ben amalgamati.
In un’altra ciotola versate la farina, il cocco e il cioccolato. Successivamente aggiungete il composto così ottenuto a quello alla banana preparato in precedenza. Mescolate con una spatola per miscelare bene gli ingredienti.
Ora è il momento di infornare: riempite per 3/4 ogni stampino nella teglia e riponete in forno per 15 minuti o fino a che i muffin non sono ben lievitati e dorati in superficie.
A quel punto sfornate, lasciate raffreddare leggermente nella teglia, quindi estraete i muffin e fateli raffreddare completamente a temperatura ambiente.