Per la pasta : Mettere il burro e l’acqua in una casseruola su fuoco alto e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e aggiungere la farina, il salee la salsa Worcester. Mescolare con una frustina per ottenere un impasto omogeneo. Versare l’impasto sul piano da lavoro e lavorarla impastanto con forza fino ad ottenere una pasta molto liscia. coprire la pasta ottenuta con la pellicola trasparente e lasciare riposare.
Per il ripieno : Con qualche pezzetto di carne e qualche gusto preparare circa ½ lt di brodo. Pulire le cipolle e le carote che dovranno essere tagliate a rondelle non troppo sottili e fare rosolare il tutto in una padella con un pò di olio evo e le foglie di alloro. Infarinare la carne. Eliminare la farina in eccesso e aggiungerla alle carote. (Se si usa una parte di fegatini di pollo anche questi dovranno essere infarinati ma aggiunti in un secondo momento con i funghi).
Fare rosolare la carne a fuoco non troppo vivace e dopo qualche minuto aggiungere la birra. Portare ad ebollizione. Aggiungere metà del brodo e proseguire la cottura a fuoco lento per 1 ora e 45′. Pulire i funghi e tagliarli a metà. Aggiungerli al resto del ripieno (unendo del caso la parte di fegatini di pollo). Amalgamare delicatamente il tutto, salare e pepare e continuare la cottura sino a quando risulti un composto denso e profumato. Accendere il forno a 180°.
Stendere la pasta ad uno spessore di 3 o 4 millimetri. Versare in una teglia coperta da carta da forno (non è indispensabile) tutto il composto. Stendere sopra la pasta.
Spennellare i bordi della teglia e della pasta con un pò di acqua in modo che aderiscano perfettamente. Eliminare la pasta in eccesso ed eventualmente utilizzarla come decorazione.
Spennellare la superficie con un uovo sbattuto e infornare. Cuocere 35-40 minuti.
Il tutto risulterà ancora più gradevole se preparerete il ripieno un giorno prima in modo che tutti i sapori si uniscano al meglio intensificandosi di conseguenza.