Petitchef

Calamarata con fiori di zucca e caciocavallo

Primo piatto perfetto per questa stagione...pochi e semplici ingredienti ed ecco che farete la gioia dei palati dei vostri commensali!!

Portata principale
4 porzioni
10 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una capiente padella versate dell’olio evo, lo spicchio d’aglio ed il peperoncino (se avete deciso di utilizzarlo), e iniziate a far soffriggere il tutto a fiamma molto bassa unendo i fiori di zucca e le zucchine, precedentemente mondati.
  • Nel frattempo mettete la pentola per cuocere la pasta (non dimenticate di salare l’acqua). Quando la pasta sarà al dente scolatela e unitela al condimento, aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta e mantecate il tutto per qualche minuto.
  • Ora aggiungete i tocchetti di caciocavallo e un po’ di erba cipollina tritata finemente, un’ultima mantecata, giusto il tempo che il caciocavallo si sposi perfettamente con il tutto, e servite in tavola ancora fumante.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota