Petitchef

Conchiglie al sugo di zucca , rucola e noci

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Con l'uso di un frullatore, sminuzzate le noci sgusciate, l'aglio e il Parmigiano Reggiano grattugiato aggiungendo un pizzico di sale, il pepe ed un goccio d'olio. Ottenuta la polverizzazione degli ingredienti versate la panna fresca amalgamando il tutto molto bene al fine di ottere un composto omogeneo.
  • Cuocete il pezzo della zucca per circa 20 minuti nel forno ad una temperatura di ca. 180°. Solo allora rimuovete la buccia e fatela a dadini. In alternativa "sbollentatela" velocemente in una pentola a pressione.
  • Attenzione, qualora sceglieste la pentola a pressione per questioni di comodità, fate attenzione che la zucca non sia cotta ma ... "sbollentata".I due diversi tipi di cottura restituiranno gusto e consistenza diversa al risultato finale.
  • Riponete i dadini della zucca in una padella e fateli rosolare con un goccio d'olio, aggiungendo la rucola tagliata grossolanamente. Una volta ottenuta una salsa di zucca e rucola, mettete a cuocere la pasta che dovrà essere scolata al dente.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota