Una pentola e la tasca da pasticciere. Un modo un pò diverso di presentare il solito cotechino con purè, fa anche poca fataica perchè gran parte degli ingredienti sono pronti. Preparate il purè mescolando i fiocchi di patate al latte ,e unendo abbondante sale, noce moscata e pepe, poi un pò di burro fuori dal fuoco.
Stendete la pasta sfoglia in un vassoietto usa e getta di alluminio foderato di carta da forno. Mescolate il purè con un uovo e il grana poi stendetene una parte sulla pasta sfoglia. Tenetene una parte per la decorazione.
Scaldate il cotechino nella sua busta e dopo 15 minuti disponetelo sul purè. Poi richiudete la pasta sfoglia. Sia che la pasta che avete trovato sia tonda o sia quadrata non basterà a coprire la preparazione, ma rimarrà una parte scoperta che ora chiuderemo con la tasca da pasticcere.
Riempite la tasca con il purè avanzato e decorate il tortino. Poi fondete del burro su un piattino usa e getta al microonde. Con il burro spenellate sia la pasta che la decorazione di purè. Poi cospargete tutto di semi di sesamo. Mettete in forno per 30 minuti a 200 e alla fine passete anche un pò sotto i grill.