Petitchef

I pizzoccheri al forno

Portata principale
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire le biete, mondare le patate e tagliarle a cubetti. Porre sul fuoco una capiente pentola piena di acqua e attendere che arrivi a bollore: versare nell?acqua bollente le verdure, salare e far cuocere 10 minuti.
  • Intanto far fondere il burro in una padella antiaderente, appena sarà sciolto saltarvi dentro lo spicchio di aglio e la salvia.
  • Appena l?aglio sarà dorato, spegnere e tenere da parte. Trascorsi i 10 minuti, versare nella pentola con le verdure i pizzoccheri e cuocere ancora 5 minuti.
  • Spegnere il fuoco e scolare il tutto. In una teglia montare la preparazione come segue: sul fondo un filo di olio, uno strato di pizzoccheri e verdure, un secondo strato dei due formaggi, irrorare il tutto con il burro alla salvia.
  • Ricominciare il giro degli ingredienti fino ad esaurimento.
  • Terminare con una manciata di caciocavallo grattugiato e infornare il tutto a 180°C, forno statico, per 15 minuti. Servire caldo.


Foto

I pizzoccheri al forno
I pizzoccheri al forno - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Gnocchi al forno con salmone affumicato
Gnocchi al forno con salmone affumicato
5 porzioni
45 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Crocchette di broccoli al forno
Crocchette di broccoli al forno
4 porzioni
40 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Patate al forno con pancetta affumicata
Patate al forno con pancetta affumicata
2 porzioni
45 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Polpette di zucchine al forno
Polpette di zucchine al forno
2 porzioni
40 min
facile
4.4 / 5

Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota