Una ricetta semplice per preparare la lingua di vitello. La cottura in pentola a pressione la renderà tenera e gustosa, provate subito la ricetta spiegata passo a passo!
Innanzi tutto, partendo da acqua fredda, mettere la lingua in una pentola capiente senza aggiungere nient'altro. Alzare la fiamma e farla bollire per circa 20/30 minuti ( fino a quando non avrà buttato fuori tutte le impurità)
A questo punto scolarla e proseguire la cottura in pentola a pressione. Tagliare le cipolle a quarti, le carote a tocchetti e il sedano a pezzi; Mettere la lingua, le verdure, sale e pepe dentro la pentola a pressione e coprire d'acqua;
Avviare la cottura e contare 1 ora e mezza dal sibilo; sfiatare il vapore, estrarre la lingua e fintanto che è ancora calda, spellarla completamente ( la pelle verrà via facilmente, non preoccupatevi)
A questo punto lasciamola raffreddare e quindi affettiamola a fettine più o meno spesse a seconda del vostro gusto personale.
La lingua di vitello in pentola a pressione è pronta
Posso conservare la lingua di vitello una volta cotta? Si conserva fino a una settimana in frigorifero, avvolta da pellicola oppure in un recipiente chiuso
Metto la lingua in pentola a pressione coperta di acqua... Ummhh ...la lingua su per giù sarà almeno 5/7 cm giusto ? La copro d acqua? Che succederà una volta in pressione .
Commenti dei membri:
Buonissima, io le metto salsa verde o maionese
Metto la lingua in pentola a pressione coperta di acqua... Ummhh
...la lingua su per giù sarà almeno 5/7 cm giusto ? La copro d acqua? Che succederà una volta in pressione .
BUONISSIMA RICETTA...........