Petitchef

Maritati con pesto di zucchine e mandorle

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto fresco e gustoso, Maritati con pesto di zucchine. Questa salsa è veloce da preparare e può essere utilizzata per condire la pasta come in questo caso, oppure da spalmare su dei crostini o bruschette.

Portata principale
4 porzioni
10 min
10 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Maritati con pesto di zucchine e mandorle
    Lavate le zucchine, tagliate le 2 estremità e grattugiatela, unite un pizzico di sale e mettete da parte per 10 minuti in modo che l’acqua di vegetazione esca dalla zucchina. Nel frattempo tostate le mandorle con i pinoli e mettete da parte. Lavate le foglie di basilico e fate asciugare.
  • Prendete un mixer e frullate grossolanamente le mandorle, pinoli, basilico con un po’ d’olio, poi strizzate la zucchina in modo da togliere l’acqua in eccesso e mettetela nel mixer insieme al parmigiano e pecorino, aggiungete un filo d’olio e frullate, se serve altro olio aggiungetelo, infine mettete l’aglio se vi piace e continuate frullare, non deve essere una pappina, mantenete il composto grossolano. Lessate i maritati e condite con il pesto di zucchine e servite.


Foto

Maritati con pesto di zucchine e mandorle
Maritati con pesto di zucchine e mandorle - foto 2
Maritati con pesto di zucchine e mandorle - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota