Petitchef

Moscardini al latte.

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Quanto son buoni i moscardini Tanto, quanto è fastidioso pulirli. Dopo aver raggiunto questo agognato traguardo, ci troviamo con g 600 di moscardini ben lavati che adagiamo in una pentola e copriamo con un bicchiere di latte e uno spicchio d'aglio schiacciato.
  • Cuocerli per circa 40 minuti a fuoco basso e coperti con il coperchio.A parte imbiondire uno spicchio d'aglio in tre cucchiai di olio evo e peperoncino a piacere.
  • Aggiungere un bicchiere di passata di pomodoro, un cucchiaio di prezzemolo e qualche foglia di basilico. Cuocere il sugo per qualche minuto.
  • Togliere i moscardini dal latte rimasto e unire a questo il sugo di pomodoro. Miscelare e unire di nuovo i moscardini.
  • Continuare la cottura per una decina di minuti e servire bollenti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Devo smettere di bere latte vaccino? Devo smettere di bere latte vaccino? Ricette con il latte condensato: dolci facili e golosi da preparare a casa Ricette con il latte condensato: dolci facili e golosi da preparare a casa

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota