Abbiamo messo a scaldare l'olio in una padella antiaderente e nel frattempo abbiamo tolto la pelle dalle salsicce e ridotte in pezzettini.
Per pulire i porcini abbiamo utilizzato un panno umido ed uno spazzolino con setole morbide, infatti in questa fase è importante non passare mai i funghi sotto l'acqua lavandoli, poiché questo danneggerà il sapore del fungo rendendolo eccessivamente acquoso.
Utilizzando una mezzaluna abbiamo sminuzzato il trittico di erbe, noi avevamo prezzemolo salvia e rosmarino, ma voi potete usare ciò che volete, in fondo in cucina un pò di fantasia ci vuole.
Alla salsiccia rosolata nell'olio per 5-6 minuti abbiamo unito i gambi dei funghi fatti a dadini, lo abbiamo fatto in quest'ordine poiché è importante che la cottura della salsiccia sia maggiormente prolungata rispetto a quella dei funghi, piu delicati e meno bisognosi di cottura. Abbiamo completato aggiungendo le erbe tritate e qualche cucchiaio d'acqua della pasta.
Abbiamo scolato gli spaghetti Martelli al dente prima di ripassarli in padella insieme ai funghi. Saltata la pasta con salsicce e funghi per pochi minuti, abbiamo impiattato.