Petitchef

Pasta verde fresca sfiziosa

Portata principale
4 porzioni
10 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere in una grande padella l'olio e l'aglio,far rosolare un po' senza far annerire l'aglio e aggiungere la carne macinata.Rosolare per qualche minuto e sfumare con il vino.Quando il vino e' per meta' evaporato,unire i pomodori, le verdure,i funghi ,aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda,salare ,pepare e far cuocere coperto per una decina di minuti,Da ultimo aggiungere il basilico tritato.Nel frattempo si lessa la pasta , si scola e si versa nella padella con le verdure,si amalgama per bene.Servire la pasta bella fumante spolverandola con la ricotta salata grattugiata,o altro formaggio a piacere.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota