Innanzitutto preparato il purè seguendo le indicazioni sulla confezione, una volta tolto dal fuoco aggiunto olio, sale e noce moscata. Mescolato bene e lasciato raffreddare un po’.
Poi messo su una pentola con dell’acqua e portata a bollore, sbollentato per qualche minuto i pisellini. Poi li tenuti da parte.
Lavato, pelato e tagliato a dadini le carote. Le sbollentate per qualche minuto. Stesso procedimento anche per le zucchine tagliate a tocchetti.
Messo una noce di burro in una padella antiaderente e, una volta fuso, aggiunto i pisellini e li fatti cuocere per una decina di minuti, dopodiché aggiunto le carote a dadini e, a fiamma media, fatto cuocere per altri 5 minuti. Infine aggiunto le zucchine. Saltato le verdure per altri 5 minuti circa.
A questo punto unito le verdure al purè, aggiunto un uovo e mescolato bene il tutto. Se necessario, aggiungere del sale.
Aiutandomi con due cucchiai formato delle polpette che poi passato nel pangrattato. Adagiato le polpettine su una teglia coperta di carta forno, infornato a 180° per circa 20′.
Noi le abbiamo mangiate la sera stessa tiepide ed erano molto buone. Quelle avanzate le mangiate fredde il giorno dopo ed erano altrettanto buone.