Quiche lorraine: la vera ricetta francese spiegata passo a passo
Quiche lorraine: la vera ricetta francese spiegata passo a passo
Un classico della cucina francese. Ecco la ricetta tradizionale della quiche lorraine . Oltre ad essere facilissima da preparare, avrete bisogno di pochi ingredienti : uova, panna da cucina, pancetta, latte e pasta sfoglia (ma potete usare anche la pasta brisée). Scoprite il procedimento spiegato passo a passo se volete realizzare una torta salata gustosa e nutriente, servite la quiche lorraine a cena accompagnata da un'insalata mista .
Quanto tempo si conserva la quiche lorraine? Un paio di giorni in frigorifero coperta con pellicola alimentare
Quale base si usa per la quiche lorraine? La migliore base per la quiche lorraine è la pasta brisée (se trovate la "puro burro" è perfetta!) ma potete prepararla anche con la pasta sfoglia
Ciao ho 2 etti di fontina pensi che potrei aggiungerla in questa quiche? è solo per non sprecare ciao
Rispondere:
Ciao, 2 etti sono troppi. Potresti metterne un po' grattugiata prima di infornare la quiche. :-)
Altrimenti scopri tutte le nostre ricette da preparare con la fontina: https://bit.ly/RicettefontinaPetitchef
Vedo nel video che la panna è cremosa. Che tipo di panna si deve prendere. Da noi in Austria abbiamo la panna liquida oppure la panna acida, che però non è molto acida (Sauerrahm).
Rispondere:
Salve,
L'ideale è la panna da cucina cremosa, in Italia si trova facilmente nei supermercati. Se proprio non dovesse, trovarla le consigliamo di utilizzare la panna liquida che si solidificherà durante la cottura. Ci faccia sapere come è venuta la sua quiche!
A presto,
Commenti dei membri:
Chry,
28/12/2018
La quiche risulta un po' troppo molle, dovrebbe essere un pò più soda
Prova quest'altra versione :-) https://www.petitchef.it/ricette/portata-principale/quiche-lorraine-ricetta-passo-a-passo-fid-1558419