Petitchef

Ricetta Pasta con Broccolo, funghi porcini

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Pulire i funghi con delicatezza eliminando le parti terrose e le impurità e tagliarli a dadini. In un tegame soffriggere leggermente uno spicchio di aglio con un cucchiaio di olio, peperoncino secondo preferenza, unire i funghi e le salsicce sbriciolate e cuocere il tutto a fiamma medio bassa per una decina di minuti aggiungendo, se è il caso, uno o due cucchiai di acqua calda, quindi aggiustare di sale e cospargere con un po' di prezzemolo tritato.
  • Pulire e lavare il broccolo, cuocerlo per 10 minuti nell'acqua dove cuocerete la pasta, scolarlo e metterlo nella padella con i funghi e le salsicce, mantecare per qualche minuto. Buttare la pasta e quando sarà al dente dopo averla scolata versatela nella padella con i broccoli e il resto e farli saltare qualche minuto, mescolare il tutto aggiungendo magari un po' di acqua di cottura della pasta, saltando il tutto brevemente e servendo molto caldo, magari cospargendo infine con un po' di grana grattugiato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota