Petitchef

Stella Marina

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Innanzitutto bagnare la carta forno e rivestire una placca a forma di stella. In una padella far soffriggere in un 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e lo scalogno affettato sottilmente,aggiungere i carciofi tagliati a fettine sottili e le seppioline tagliate a strisce e farle saltare per 5 minuti.
  • Sfumare con il bicchiere di spumante lasciandolo evaporare, salare, pepare, aggiungere il curry e per, ultimo i piselli. Aggiungere del brodo vegetale e portare a cottura. Nel frattempo sbattere le uova con una frusta e aggiungere la panna e il prezzemolo tritato.
  • Togliere dal frigo la pasta sfoglia e sistemarla nello stampo avendo cura di rivestirne i bordi colmando le piegature,unire alla panna e uovo il ripieno oramai pronto di seppioline, piselli e carciofi e mescolare il tutto.
  • Versare nello stampo,arrotondare e decorare con i ritagli avanzati di pasta con stelle e palline spolverizzandole di semi di papavero,mettere in forno caldo e far cuocere a 180° per 20 minuti. Sfornare e il piatto è pronto.


Foto

Stella Marina
Stella Marina - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero 12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età 12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota