Petitchef

Tagliata alla glassa di aceto balsamico, e verdure gratinate

Portata principale
6 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • 1) Cuocete la carne sulla piastra o sulla pietra ollare, che sarebbe la soluzione ideale; io non metto nè sale nè olio.
  • Una volta che ha raggiunto il grado di cottura preferito,tagliatela seguendo le indicazioni neglia ppunti di cucina e condite con sale grosso,glassa all'aceto balsamico e qualche goccia di olioextravergine di oliva.
  • 2) Lavate bene le verdure; tagliate a fette la melanzana, a quadrotti il peperone, a fette le zucchine e a metà le cipolle.
  • Mettete nel mixer il pane raffermo,prezzemolo, uno spicchio di aglio, sale e azionate; il composto ottenuto trasferitelo in una ciotola e conditelo con tanto olio sufficiente a far diventare il tutto sabbioso.
  • Trasferite le verdure in una teglia da forno; conditele con abbondante pane e olio, e infornate a 250° per 15-20 minuti, dipenderà poi dal forno.
    Un'idea carina per una cenetta gustosa.


Foto

Tagliata alla glassa di aceto balsamico, e verdure gratinate
Tagliata alla glassa di aceto balsamico, e verdure gratinate - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! 6 contorni estivi da tenere sempre a portata di mano! Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota