Petitchef

Tofu alla milanese con coste alla crema di miso

Portata principale
1 porzioni
25 min
35 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Prendete il tofu e immergetelo in un pentolino pieno di acqua con 1 cucchiaio di aceto di mela. Portate a ebbolizione e sbollentate per un paio di minuti. Scolate il tofu e lasciate intiepidire.
  • Tagliate a fette alte 1/2 centimetro e impanate. Vedrete che l'impanatura si attacca bene al tofu senza bisogno di aggiungere il classico uovo.
  • Ungete un foglio di carta da forno con un cucchiaio di olio e ponete sopra le fettine di tofu. Infornate a 200° per 15 minuti rigirando più volte. Per rendere la crosta più dorata accendete anche il grill negli ultimi minuti.
  • Nel frattempo cuocete le coste a vapore, per circa 20 minuti.Scolatele e conditele con un cucchiaio di olio di lino, ricchissimo di omega 3.
  • A parte stemperate in una ciotolina un cucchiaio pieno di miso con due cucchiaini di acqua. Formate una cremina e versatela sulle verdure.


Foto

Tofu alla milanese con coste alla crema di miso
Tofu alla milanese con coste alla crema di miso - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Tofu marinato con salsa di soia, senape e coriandolo
Tofu marinato con salsa di soia, senape e coriandolo
2 porzioni
1 h 10 m
facile
5 / 5
Ricetta Tofu alla piastra
Tofu alla piastra
2 porzioni
15 min
facile
5 / 5
Ricetta Tofu marinato all'orientale
Tofu marinato all'orientale
2 porzioni
2 h 5 m
facile
5 / 5
Ricetta Pad thaï con tofu
Pad thaï con tofu
4 porzioni
30 min
facile
5 / 5

Articoli correlati

Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota