Scaldate il forno a 160°. Versate in una ciotola il latte con i semi di papavero e mescolate bene. Lavorate nel robot da cucina il burro, la scorza d'arancia e lo zucchero finché il composto diventa leggero e cremoso, aggiungete le uova gradualmente e sbattete bene.Setacciate la farina con il lievito unite al composto con il burro e aggiungete il succo d'arancia e il latte con i semi di papavero.
Mescolate bene e versate in uno stampo rotondo di 20 - 22 cm foderato di carta forno. Cuocete per 60 minuti e anche più se necessario, controllate la cottura con il solito stecchino.
Nel frattempo preparate lo sciroppo. Mettete zucchero, il succo e la scorza d'arancia in un pentolino antiaderente e fate sciogliere bene lo zucchero a fuoco basso, alzate la fiamma e lasciate bollire per 5-6 minuti, fino a quando lo sciroppo avrà assunto una consistenza sciropposa.
Versate metà dello sciroppo sulla torta ancora calda. Per servire: tagliate a fette la torta e accompagnate con un cucchiaio di sciroppo rimasto.