Yakisoba, il celebre primo giapponese che tutti adorano
Yakisoba, il celebre primo giapponese che tutti adorano
Per un pasto completo e gustoso , provate la Yakisoba ! Un piatto asiatico a base di noodles soba, carne di maiale e verdure . Seguite la ricetta passo dopo passo per una realizzazione ultra semplice. Fateci sapere com'è andata nei commenti!
Cuocete i noodles seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, poi scolateli. Se dopo averli cotti non li usate subito, aggiungete un filo di olio d'oliva per non farli attaccare.
Ora preparate la salsa yakisoba. Mescolate la salsa di soia, la salsa di ostriche, la salsa Worcestershire, il ketchup et lo zucchero. Mescolate e mettete da parte.
Tagliate il cavolo, l'erba cipollina, le carote e i peperoni alla julienne. Tritate l'aglio finemente e tagliate la carne di maiale a strisce.
Versate l'olio di girasole (o olio neutro) in una padella. Saltate la carne e le verdure. Quando la carne è ben dorata, aggiungete i noodles. Cuocete per 3 minuti a fuoco alto.
Versate la salsa sui noodles e fate rosolare il tutto a fuoco lento per qualche minuto.
Servite e cospargete di Katsuobushi, zenzero marinato, fagioli di soia (edamame) e alcune foglie di coriandolo fresco. La Yakisoba è pronta!
Posso conservare la yakisoba? Potete conservarla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo fino a due giorni.
Quali noodle scegliere per preparare la yakisoba? Noi abbiamo utilizzato dei noodle soba fatti con la farina di grano, ma esistono anche alla farina di grano saraceno. Potrete trovarli sia freschi che secchi, fate quindi attenzione alle istruzioni di cottura sulla confezione.
Posso sostituire i noodles soba per la yakisoba? Potete anche sostituire i noodles soba con i noodles udon più spessi, così otterrete gli Yakiudon.
Posso sostituire la carne di maiale nella yakisoba? Potete sostituire la carne di maiale con pollo, manzo o gamberetti. Sentitevi liberi di adattare la ricetta ai vostri gusti!
Quali verdure nella yakisoba? Noi abbiamo usato peperoni, cavolo e carote ma potete scegliere voi: provate anche con le zucchine o con la verza.