Crema di peperoni, perfetta per i crostini o per condire la pasta
Crema di peperoni, perfetta per i crostini o per condire la pasta
Una deliziosa crema di peperoni per i vostri aperitivi da spalmare su tartine, bruschette o crostini. Non solo, questa salsa può essere impiegata come sugo per condire un eccezionale piatto di pasta dal gusto estivo. I peperoni vengono arrostiti, spellati e poi frullati: procedimento è semplicissimo e qui vi spieghiamo i passaggi della ricetta passo a passo. Date un'occhiata!
Lavate i peperoni e tagliateli a metà ed asciugateli. Togliete i semi e sistemate i peperoni su una leccarda ricoperta da carta da forno. Quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 210°C per 20 minuti (modalità grill)
Quando i peperoni saranno pronti, trasferiteli in un sacchetto del congelatore. Aspettate che si raffreddino e togliete la buccia (questa tecnica del sacchetto vi permetterà di spellare facilmente i peperoni)
Ora mettete i peperoni spellati nel boccale del frullatore, aggiungete uno spicchio d'aglio sbucciato e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Aggiungete del sale e del pepe nero, quindi frullate fino ad ottenere una crema di peperoni densa ed omogenea. Assaggiate e verificate se c'è bisogno di aggiungere altro sale (in base ai vostri gusti)
Conservate la crema di peperoni in frigo fino all'utilizzo.
Quanto tempo posso conservare la crema ai peperoni? 6/7 giorni in frigorifero in un contenitore a chiusure ermetica (assaggiatela sempre prima di utilizzare per verificare che non si sia inacidita)
Posso congelare la crema ai peperoni? Sì. Mettete la crema ai peperoni in vasetti di vetro così potrete gustare tutto l'anno il sapore estivo di questo ortaggio
Come posso utilizzare la crema ai peperoni? La crema di peperoni si può utilizzare negli aperitivi (da spalmare su tartine, crostini o bruschette) oppure potete utilizzarla come sugo per condire la pasta