Preparate la frolla a mano o con il robot, mettete in frigorifero per mezz'ora circa. Ora il lavoro noioso: per fare le noci perfette occorre realizzare delle palline di 5 grammi non di più, o usciranno dalla formina e dovrete limare i contorni con un coltello appuntito.
Sistemare le palline su di un vassoio e predisporne un altro dove sistemare quelle cotte. La prima volta che le fate con la piastra nuova: pulite la piastra con un panno umido ed asciugate bene.
Accendete la piastra e vedrete la lucetta rossa, attendete pazientemente che si spenga, vedrete fumo e sentirete puzza di nuovo: tranquille è la prassi non è tossico e succede soprattutto la prima volta!
Quando la lucetta si spegne : depositate 1 pallina di frolla da 5 grammi in ogni scanalatura a forma di noce;ssate il coperchio e fate cuocere 2 minuti, aprite controllate e levate i gusci, aiutandovi solo con utensili antiaderenti per non graffiare o in silicone.
Fate attenzione il composto è ancora morbido e potrebbe sbriciolarsi, una volta raffreddato è il classico biscotto. Farcite con: marmellata, crema, nutella, crema al cioccolato, ricotta e zucchero, frutta, panna montata e qualsiasi altra cosa vi possa ingolosire.