Ricette vegane veloci: 8 idee da provare subito!

La cucina vegana è un trend sempre in crescita: ricette sane, leggere e sfiziose che tutti possono mangiare senza problemi. Spesso troviamo sul web dei piatti vegani molto complessi invece qui vogliamo proporvi una selezione di ricette vegane veloci (alcune hanno solo bisogno di tempi di riposo, ma la realizzazione è sempre estremamente facile)
Leggi anche:In questo ricettario troverete 8 ricette vegane veloci da preparare e molto particolari: quattro dolci e quattro salate per avere sempre una ricetta senza ingredienti di origini animale a portata di mano. Non esitate a riprodurle a casa seguendo i procedimenti spiegati passo a passo, vi basterà cliccare sulle foto della ricetta vegana che vi interessa.
Sorbetto al mango vegano
È possibile preparare un sorbetto vegano? Certo, è il caso del nostro velocissimo sorbetto al mango che si realizza con soli 3 ingredienti: mango congelato, zucchero e succo di lime. Cinque minuti ed è pronto per essere mangiato, scoprite questa ricetta vegana cliccando sulle foto qui in basso!
Zucchine marinate senza cottura
Facilissime da preparare e gustose: la nostra ricetta delle zucchine marinate è 100% vegana e servirle in tavola sarà un vero piacere per tutti. Niente cottura, è un carpaccio di verdure perfetto per l'estate!
Cheesecake vegana
Sapevate che è possibile anche preparare le cheesecake vagane? Eh già, al posto di utilizzare prodotti di origini animale si usa la panna di cocco vegana ed il gioco è fatto. La base di questo dolce vegano è preparata con un composto a base di anacardi, mandorle e datteri snocciolati: una vera delizia per concludere il pasto in bellezza!
Formaggio vegano
Per preparare questo formaggio vegano vi serviranno solo 5 minuti (poi dovrà riposare in frigo 24 ore). È a base di yogurt di soia al quale verranno aggiunti altri ingredienti per insaporirlo e renderlo irresistibile. Scoprite subito il procedimento dettagliato per realizzare questa ottima ricetta vegana a casa.
Datteri ripieni vegani
Datteri, cioccolato fondente (attenzione a scegliere un prodotto vegano), arachidi dissalati e purea di arachidi: questo snack vegano e senza glutine è da acquolina in bocca e nessuno saprà resistere. Prepararli è davvero un gioco da ragazzi e con più o meno gli stessi ingredienti potete provare anche a realizzare le energy ball vegane in modo da alternare gli assaggi.Malai Kofta vegani
Le polpette di ceci e spinaci della tradizione indiana perfette per chi segue una dieta vegana. Ricche di sapore grazie alla spinta di varie spezie utilizzate per la preparazione, questa ricetta si realizza in pochissimo tempo e sarà un successo sulle vostre tavole. Scoprite la ricetta dettagliata se siete alla ricerca di un piatto vegano per stupire tutti!
Cookies vegani al cioccolato fondente
Senza uova e senza burro, i cookies speciali che si preparano con pochissimi ingredienti (che sicuramente avete già in dispensa) stanno per arrivare nelle vostre case. Provate questa idea super economica e antispreco, sarà uno snack vegano che andrà a ruba senza ombra di dubbio!
Hummus vegano di lenticchie corallo
L'hummus è una tradizionale ricetta della cucina libanese: una crema deliziosa che accompagna alla perfezione diverse portate. Qui vi proponiamo una versione particolare nella quale vengono utilizzate le lenticchie decorticate al posto dei ceci: si prepara in meno di mezz'ora poi non vi resta che abbinarlo a delle verdure fresche oppure a dei deliziosi falafel di patate dolci (sempre vegani).