Petitchef

Asparagina sott'olio

Altro
2 porzioni
22 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Eliminare la parte legnosa dall'asparagina più grossa spezzandola inarcando i turioni, lavare bene e scolare, in una pentola far bollire una parte di aceto con due di acqua salata e scottare appena l'asparagina, scolare e far raffreddare.
  • Sterilizzare dei barattoli di vetro con relativi tappi in acqua bollentee sistemarvici l'asparagina con le punte verso l'alto e ricoprire di olio e aromatizare col peperoncino e l'aglio,tappare e conservare in dispensa per un'antipasto particolare nelle cene e pranzi estivi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Noce moscata: molto più di una semplice spezia! Noce moscata: molto più di una semplice spezia! La ricetta che non hai mai preparato con la friggitrice ad aria! La ricetta che non hai mai preparato con la friggitrice ad aria!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota