Petitchef

Asparagina sott'olio

Altro
2 porzioni
22 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Eliminare la parte legnosa dall'asparagina più grossa spezzandola inarcando i turioni, lavare bene e scolare, in una pentola far bollire una parte di aceto con due di acqua salata e scottare appena l'asparagina, scolare e far raffreddare.
  • Sterilizzare dei barattoli di vetro con relativi tappi in acqua bollentee sistemarvici l'asparagina con le punte verso l'alto e ricoprire di olio e aromatizare col peperoncino e l'aglio,tappare e conservare in dispensa per un'antipasto particolare nelle cene e pranzi estivi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Cose che non sapevi sull'olio d'oliva: 10 curiosità incredibili! Cose che non sapevi sull'olio d'oliva: 10 curiosità incredibili! La dieta mediterranea e il suo impatto sulla salute del cuore La dieta mediterranea e il suo impatto sulla salute del cuore

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota