Crema chantilly aromatizzata all’arancia

Crema Chantilly aromatizzata all’arancia
Altro
6 porzioni
media
15 min

Ciao a tutti, oggi vi propongo una versione aromatizzata all’arancia della crema chantilly. Il gusto è delicato, un gradevole profumo dato dalla scorza d’arancia aggiunta dopo la cottura, rende questa crema adatta a qualsiasi preparazione. Potete servire questa golosissima crema accompagnandola con dei savoiardi nel bicchiere Violet con decoro verde IVV.

Ingredienti

6

Preparazione

Preparazione10 min
Cottura5 min
  • Crema Chantilly aromatizzata all’arancia - Preparazione tappa 1In una ciotola mettete lo zucchero e i tuorli d’uovo, sbattete con una frusta l’impasto fino a farlo diventare spumoso, aggiungete la farina, la fecola e amalgamate sempre con la frusta evitando di formare grumi. Infine unite il latte e il succo d’arancia. Mette sul fuoco e mescolate con la frusta finché la crema non si addensa, spegnete il fornello, infine aggiungete la buccia d’arancia.
  • Una volta raffreddata la crema, aggiungere la panna montata, mescolare dal basso verso l’alto fino a quando sarà ben amalgamata e utilizzatela per le vostre ricette, oppure servitela come ho fatto io nel bicchiere Violet con decoro verde IVV accompagnandola con dei cantucci Toscani.
saltainpadellaSaltainpadella

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: