Impastato per circa 15 minuti aggiungendo per ultimi il sale e alla fine l'olio. Messo a lievitare per 30 minuti poi formato delle palline da un po' più di 125 grammi : ne ottenuto 13.
Novamente riposte nella scatola di plastica, coperta dal foglio di nylon e chiusa col coperchio per circa 15 minuti poi preso l'attrezzino per dare la forma alle rosette, infarinato ben bene ciascuna pallina e "stampata" con forza schiacciandola sulla parte superiore e poi rigirandola a pancia in su dalla parte della chiusura.
Posto ciascun panino ben infarinato, così capovolto, sulle teglie foderate di carta forno e lasciato lievitare coperti dal foglio di nylon per il tempo residuo dell'ora e mezza.
Portato il forno ventilato a 210°C. Poco prima di infornare con il dorso di un coltello evidenziato leggermente i disegni delle rosette perchè nella lievitazione erano quasi scomparsi, gonfiandosi.
Spruzzato con abbondante vapore sia i panini che il forno e infornato a 210°C per 15 minuti. Poi abbassato a 190°C e cotto ancora 10 minuti. Sfornato e lasciato raffreddare le rosette su una griglia.