Lavare bene e asciugarsi i pomodori e rotti in due ho tolto semini dell'interno.
Spezzettate piccoli e messi in una ciotola con il sale, pepe, dell'olio, il basilico taglizzato, la zona d'aglio schiacciato, lasciare marinare per una mezz'ora. Nel frattempo preparare le crumble mettendo in un'ampia ciotola, 2 cucchiai defarine, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cuillèresparmesanne, del piccolo cucchiaio di e 30 g.de imburra morido, ho lavorato con i mainsjusqu'da rendere impastati a briciole, pourrezajouter fila d'olio se lo sentite secco, del sale etdu pepe qb.
In 6 piccolo cocottine imburrate leggermente hanno messo un cucchiaino di pangrattato dove si versano due cucchiai di pomodori marinati, della mezza cartuccia a mille pezzi e infine ancora un po'di pomodori, 'in ultimo hanno coperto con le crumble, sistemadolo bene fino al bordo.
Fatte la stessa cosa per l'altro cocottine. Le quantità sono per un cocottine leggermente più grandi di quelle tradizionali.
Riscaldare il forno a 200°C. e fatti cucinare per 20/25 dei minuti sono buoni quando vedrete la superficie bella dorata.
Estinguete il forno e lasciate per altri cinque minuti.