Per la pâte Sucrée: amalgamare tutti gli ingredienti, quindi incorporare la farina setacciata e impastare fino a ottenere una pasta liscia. Avvolgerla nella pellicola e lasciar riposare in frigorifero per un?ora. Stendere la pasta abbastanza sottile, foderarne una teglia da crostata di 24cm (rivestendo i bordi per almeno 3 cm), e cuocere in forno per 20 minuti.
Per la crema al cioccolato: tritare finemente il cioccolato. Portare a ebollizione il latte con la panna (nel mio caso li ho portati a circa 80° in microonde). Montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso e versarvi sopra a filo il latte e la panna bollenti mescolando energeticamente. Far addensare la preparazione su fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio di legno, senza far bollire finché la crema velerà il cucchiaio.
Versare la crema calda sul cioccolato, poco a poco, mescolando continuamente per farlo sciogliere. Versare la crema al cioccolato (appena tiepida) sulla base di pasta zuccherata e lasciar rapprendere in frigorifero. (Ci vogliono diverse ore!)