Innanzitutto prepariamo la base dei nostri cheesecake tritando finemente i biscotti nel mixer, mentre, nel frattempo facciamo sciogliere il burro in un tegamino sul fuoco.
In una ciotola mescoliamo quindi i biscotti tritati e il burro, fino ad ottenere un composto omogeneo che andremo a stendere, premendo bene, sul fondo dei pirottini da muffin.
Lasciamo quindi riposare in frigo mentre prepariamo il ripieno: con le fruste elettriche lavoriamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro.
Uniamo i formaggi, poi la farina, ed aggiungiamo infine il caffè, mescolando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
In un altro recipiente montiamo a neve ben ferma le chiare e le aggiungiamo alla crema di formaggio, mescolando lentamente dal basso verso l'alto per non farle smontare.
Versiamo quindi questo composto sulla base di biscotti e inforniamo a 180° per circa 25/30 minuti, fino a quando il cheese cake si sarà rappreso e la superficie sarà lievemente dorata.
Lasciamo raffreddare fuori dal forno.
Prepariamo quindi il frosting :In una ciotola mescoliamo con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo ed il caffè, quindi montiamo la panna e aggiungiamola al mascarpone delicatamanete usando una spatola.
Usando una sac a poche decoriamo i cupcakes con la crema al mascarpone, il chocaviar e dei bisottini.