1) Setacciate insieme farina, sale e zucchero, spargetevi sopra i pezzetti di burro e ricopriteli di farina con l'aiuto di una forchetta, cercando di spezzettarli per ottenere un impasto bricioloso.
Sbattete le uova e versatele sulla miscela, impastando finché la massa si compatta in una frolla omogenea e morbida. Avvolgete in pellicola e mettete in frigo per almeno tre quarti d'ora.
Il guscio dev'essere leggermente precotto: preriscaldate il forno a 200º e foderate con la pasta frolla uno stampo; punzecchiate bene la base e cuocete per dieci minuti.
Se dovesse "gonfiarsi", basterà una punzecchiatura supplementare con la forchetta o uno spiedino. Riducete la temperatura a 180º e continuate la cottura per altri dieci minuti, o finché il guscio di pasta appare asciutto e leggermente dorato.
2) Si mescolano le mandorle con la farina e lo zucchero e vi si aggiunge il burro, lavorando col mixer fino ad ottenere una massa cremosa. Si incorporano le uova ad una ad una e gli aromi, ed è fatta.
Con questa crema si riempie il guscio di pasta, completando con 3 pere. In realtà Sbucciare le pere, tagliarle a metà e ogni mezzo di larghezza a fette, cercando di tenerli insieme, poi gettare la metà della pera sulla torta, con la parte più stretta verso il centro, Fanning.
Così com'è, la torta finita con panna e cuocere per 40-45 minuti a 180 ° fino a quando pasta è dorata e la crema sarà sollevata intorno alla frutta e avrà anche un bel colore dorato.
Fresco e lucidatela con un po 'diluito con marmellata liquore di mandorla. Può essere servito da solo o con panna montata, per la serie: è sbagliato lasciare.